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FAQ2021-12-16T11:06:18+01:00
Devo vendere un oggetto. Come funziona?2021-06-01T16:27:47+01:00

Il Rigattiere si occupa della vendita dell’usato in conto terzi. Il nostro scopo è quello di intermediare tra te e il compratore, garantendoti un utile al momento della vendita.

In base alle tue esigenze puoi richiedere l’intervento di un valutatore che effettuerà una perizia direttamente a casa o tramite servizio online. 

Come avviene la valutazione?2021-12-21T18:40:16+01:00

Puoi scegliere tra 3 tipologie di valutazione:

Tramite ciascuna tipologia, entrerai in contatto con un valutatore professionista, interno all’azienda, che si occuperà di stabilire il giusto valore ai tuoi oggetti.

Se sceglierai la valutazione a domicilio o tramite video chiamata potrai concordare data e ora dell’appuntamento direttamente con l’operatore call-center. Il valutatore ti avviserà 10/15 minuti prima del suo arrivo.

Definito il valore commerciale dei tuoi articoli, potrai scegliere se accettare i nostri contratti ed il nostro servizio di trasporto. Gli articoli verranno esposti nei nostri negozi e pubblicati sui nostri canali online. Ad oggetto venduto, percepirai una provvigione, stabilita dal valutatore, del totale della vendita.

Quanto costa la valutazione? Perché devo pagarla? Deve essere pagata anche se l’esito è negativo?2021-05-31T17:21:04+01:00

Il costo della valutazione viene stabilito dal gestionale in base alla distanza dal punto vendita e la quantità di beni da valutare.

La valutazione ha un costo perché viene effettuata una perizia da un professionista il quale mette a disposizione tempo e conoscenza al servizio del cliente.

Si, la valutazione deve essere pagata anche in caso di esito negativo.

Quanto dura una valutazione?2021-05-31T17:27:09+01:00

La durata varia in base alla tipologia di valutazione, che sia online o a domicilio. Solitamente una valutazione per un appartamento di 5 vani dura circa 1h. Se si tratta di un solo ambiente dura circa 15 minuti.

Per quanto tempo è valida la valutazione?2021-09-30T15:48:15+01:00

La valutazione effettuata ha una durata massima di 60 giorni. Dopo tale termine è necessario effettuare un altro sopralluogo.

Posso far valutare la merce direttamente nel punto vendita?2021-06-01T15:07:52+01:00

Se si tratta di oggettistica o piccoli complementi di arredo, è possibile portarli direttamente nel punto vendita per una valutazione sul luogo. Se si tratta di prodotti ingombranti, come un’intera cucina, é obbligatoria la visione da parte di un Valutatore. Scopri tutti i nostri store.

Effettuate servizio di permuta?2021-12-21T18:45:03+01:00

Si, Il Rigattiere effettua un servizio di permuta attraverso la formula “Scambia e Acquista“. In cambio della merce che si vuole cedere si ottiene un voucher da spendere per l’acquisto di prodotti in tutti i nostri punti vendita o per i servizi. Scopri di più sulla formula “Scambia e Acquista”.

È possibile richiedere lo sgombero di uno o più ambienti?2021-06-01T16:22:41+01:00

Si, effettuiamo servizi professionali di sgomberi locali. A seguito di un’attenta valutazione professionale, il valutatore potrà stabilire se il servizio di sgombero è fattibile o meno. Se il valore dei prodotti riuscirà a coprire il costo del trasporto, il servizio di sgombero sarà gratuito.  In questo caso non si avrà né un costo né un ricavo dalla merce.

 

Effettuate servizi di trasporto e trasloco?2021-06-01T16:25:05+01:00

Si, Il Rigattiere fornisce diverse tipologie di servizi tra cui:

  • Trasporto: se hai bisogno di spostare mobili pesanti ed ingombranti;
  • Trasloco: per liberarti dallo stress di un cambiamento impegnativo;
  • Riordino spazi: se vuoi mettere in ordine i tuoi ambienti;
  • Montaggio e smontaggio: per evitare complicate istruzioni d’assemblaggio.

Inoltre, effettuiamo servizi specifici per agevolare le aziende, come l’outsourcing e il collettame.

 

Effettuate il ritiro dei mobili presso il domicilio?2021-06-01T15:55:53+01:00

Si, effettuiamo il ritiro presso il domicilio.

Scegliendo Il Rigattiere inoltre, è possibile ottenere l’anticipo costi di trasporto. A vendita avvenuta i costi di trasporto verranno decurtati dalla quota di rimborso che ti spetta.

Vorrei svuotare temporaneamente degli ambienti ma non so dove depositarli.2021-06-01T16:07:39+01:00

Il Rigattiere offre il servizio di storage in box per custodire i tuoi beni per tutto il tempo necessario.

Se invece, dopo un acquisto in negozio, avessi bisogno di più tempo per ritirare la merce, potrai prolungare il periodo di deposito in negozio richiedendo il servizio di storage in store.

Cosa prevede la formula Valore Tempo?2021-12-23T12:54:45+01:00

Con Valore Tempo i prodotti in esposizione vengono scontati ogni giorno dell’1% a partire dal loro ingresso in store.

Con questa originale soluzione garantiamo:

  • Il miglior risultato di vendita;
  • Tempi brevi per finalizzare l’acquisto.

Secondo tale formula, la durata massima d’esposizione degli articoli è 95 giorni. Dopo tale giorno, il cliente ha la possibilità di ritirarli entro 10 giorni. Trascorsi i giorni, se i prodotti non vengono ritirati, questi possono essere: 

In quali casi è possibile richiedere una rottamazione?2021-12-23T12:36:52+01:00

Il servizio di rottamazione di mobili usati viene effettuato a pagamento e su richiesta tramite chiamata. 

Durante una valutazione, anche il valutatore può suggerire di rottamare i mobili e formulare un preventivo.

Per la rimozione a pagamento di articoli fuori uso o danneggiati il ritiro avviene presso il domicilio del cliente ed il bene viene depositato presso l’isola ecologica di competenza territoriale.

Cos’è il Last Price?2021-12-23T17:19:23+01:00

Il Last Price è l’ultimo prezzo di un articolo in vendita, in quanto scontato dell’1% al giorno grazie alla formula Valore Tempo.

 

La differenza tra Last Price ed Euro uno prodotti salvamondo2021-12-27T16:29:24+01:00

Entrambe le formule sono una conseguenza del Valore Tempo.

  • Last Price: quando è stato sostenuto il costo di trasporto, il valore del prodotto deve garantire il recupero della cifra di trasporto anticipata dall’azienda.
  • Euro uno prodotti salvamondo: gli articoli non devono sostenere nessun costo di trasporto, per cui vengono scontati fino al 95esimo giorno. 
Differenza tra Prima Mano e Stock2021-12-27T16:29:03+01:00
  • Prima Manosono prodotti nuovi provenienti dalle case produttrici, ordinabili tutte le volte che si vuole e in perfette condizioni. Per questi articoli Il Rigattiere garantisce il miglior prezzo sul mercato. 
  • Stock: ne fanno parte gli articoli provenienti da stoccaggio, quindi depositi e negozi falliti. Possono essere prodotti in scatola oppure da esposizione, fino ad esaurimento scorte. A volte possono riportare piccoli graffi o danni. Il Rigattiere garantisce un prezzo di mercato inferiore a quello proposto dalla casa madre. 
Lista dei desideri: quando contattiamo2021-12-27T16:53:35+01:00

Il cliente viene contattato solo in caso di disponibilità immediata dell’articolo richiesto.

In caso di esito negativo, il cliente non verrà chiamato; tuttavia, la richiesta rimarrà salvata ed il cliente verrà contattato, non appena l’articolo ritorna disponibile.

 

Contattate quando gli articoli vengono venduti?2021-12-27T17:08:51+01:00

No. Il Rigattiere non contatta i clienti a vendita avvenuta dei prodotti.

In tal caso il cliente può contattare il call-center oppure si reca in uno dei nostri store per richiedere informazioni relative alla vendita degli articoli, lista in carico e altro ancora.

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